La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 9 giugno 2010

ARRESTATO DAI CARABINIERI DI MACERATA CAMPANIA UN 51ENNE CONDANNATO A CINQUE ANNI DI RECLUSIONE PER VIOLENZA SESSUALE AI DANNI DELLA PROPRIA FIGLIA, ALL’EPOCA DEI FATTI MINORENNE.

Nel pomeriggio odierno, in Marcianise (ce), i Carabinieri della stazione di Macerata ampania hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere – ufficio esecuzioni penali nei confronti del 51enne p.m.

Il predetto deve espiare una condanna definitiva ad anni 5 di reclusione poiche’ riconosciuto colpevole di “violenza sessuale su minore”, reato commesso in portico di caserta (ce) fino al 1997 ai danni della propria figlia all’epoca dei fatti minorenne.

Dopo le formalita’ di rito, l’arrestato e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.