La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 27 maggio 2010

T I R O C O N L’ A R C O ANCORA UN PODIO INTERNAZIONALE PER LUCA DI BENEDETTO

Alla prima fase della European Junior Cup per nazioni, che quest’anno si è svolta in Italia a Reggio Calabria nei giorni scorsi, il Campione del Mondo Luca Di Benedetto della Società Arcieri Campani di Capua non si è smentito conquistando ancora una volta il podio con un bronzo a squadre.

Sono ormai tre anni che Luca si conferma ai vertici mondiali del Tiro con l’Arco specialità Compound, grazie alla costanza ed ai molti sacrifici affrontati in questo triennio.

Prossimo appuntamento per il portacolori del sodalizio di Capua la gara di qualifica di Castenaso (Bologna) a cui parteciperà anche il compagno di squadra Antonio Russo e poi i Campionati Europei di Germania.

Il 13 giugno, intanto, si svolgerà a Capua nella suggestiva cornice dei “fossati” l’8° Trofeo Ettore Fieramosca-Città di Capua, con la partecipazione dei due azzurri Luca Di Benedetto e Antonio Russo.