La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 13 maggio 2010

SANTA MARIA CV - RISSA FRA ROMENI . QUATTRO ARRESTI

Alle ore 07,30 di questa mattina, personale del Commissariato di P.S. di S. Maria C.V. in servizio di Volante, nel transitare in via Mazzocchi, angolo con via Gramsci, aveva modo di notare che quattro giovani, sulla pubblica via, si colpivano ripetutamente e violentemente tra di loro per futili motivi.

Dopo essere stati bloccati non senza difficoltà a causa dell’accanimento manifestato nel percuotersi reciprocamente, essi venivano condotti presso gli Uffici di Polizia sammaritani dove venivano identificati per:



- VULTUR Dan Florin, nato a Roman (Romania) il 28.3.1979;

- VULTUR Adrian Vasile, nato a Roman (Romania) il 28.9.1987, fratello di Dan Florian;

- APETREI Ionut, nato a Vatra – Dornei (Romania) il 21.12.1991;

- APETREI Virgil, nato a Vatra Dornei (Romania) il 24.6.1985, fratello di Ionut, con precedenti di polizia, tutti dimoranti in S. Maria C.V..



Successivamente, i quattro cittadini stranieri venivano accompagnati presso il locale Pronto Soccorso, dove venivano medicati e giudicati guaribili tra i tre ed i cinque giorni s.c. per contusioni varie per il corpo



Per quanto sopra, tutti e quattro venivano tratti in arresto per rissa aggravata e, di intesa con l’Autorità Giudiziaria, trattenuti nelle camere di sicurezza del Commissariato per essere poi tradotti presso il locale Palazzo di Giustizia per il processo con rito direttissimo, che si è tenuto nella tarda mattinata di oggi.



L’A.G., riconoscendoli colpevoli di rissa aggravata, ha condannato tutti e quattro gli imputati alla pena di mesi quattro di reclusione ognuno