La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 14 maggio 2010

SANTA MARIA CV - ECCO LA SFIDUCIA AL SINDACO GIANCARLO GIUDICIANNI E LA SUA GIUNTA

I sottoscritti Consiglieri Comunali Emilia Borgia, Maria Limardi e Gaetano Rauso hanno redatto la mozione di fiducia nei confronti del Sindaco Giancarlo Giudicianni che di seguito viene riportata.

Invitano tutti i Consiglieri Comunali di minoranza a sottoscriverla presso lo studio del Consigliere Emilia Borgia, nonché invitano i Consiglieri Comunali di maggioranza che hanno a cuore le sorti della nostra città a voler fare altrettanto.

Gli scriventi precisano, altresì, che qualora la PDL ovvero l’UDEUR, l’UDC ed il Nuovo PSI vogliono approntare una loro mozione di sfiducia, in ogni caso siamo disposti a sottoscriverla.

La presente viene inviata a tutti i giornali cartacei ed elettronici affinché la divulghino.

F.to Emilia Borgia, Maria Limardi, Gaetano Rauso



Al Presidente del Consiglio Comunale

di Santa Maria Capua Vetere



L’amministrazione Giudicianni, non è più rappresentativa della volontà espressa dal voto dei cittadini ed ha disatteso anche nei fatti gli impegni presi nel programma elettorale.

Ormai la promiscua compagine di maggioranza non è assimilabile al centro sinistra né al centro destra, e, conseguentemente, il mandato elettorale conferito al Primo Cittadino è stato ampiamente tradito.

Ed infatti, all’interno di questa maggioranza consiliare siedono Socialisti di sinistra e socialisti del Nuovo PSI, così come Comsiglieri dell’UDC, allorquando la maggioranza eletta dal popolo sammaritano non prevedeva né gli uni né gli altri, tant’è vero che i socialisti che quest’oggi sono confluiti in Sinistra e Libertà nell’ultima tornata elettorale esprimevano un candidato sindaco alternativo a Giudicianni, ovvero Maria Luisa Chirico, mentre il Partito dell’UDC esprimeva come candidato sindaco l’Avv. Alfonso Martucci.

La città di S. Maria C.V., in altre parole, ha votato Consiglieri Comunali il cui destino era quello di fare l’Assessore per poche settimane, per poi essere revocati, onde consentire ad altri Consiglieri Comunali, evidentemente più compiacenti, di entrare nel Pubblico Consesso.

Per le ragioni brevemente esposte, vista la gravità della situazione, si chiede al Sindaco Giudicianni di rassegnare le dimissioni, al fine di restituire ai cittadini la possibilità di scegliere democraticamente uomini e programmi capaci di restituire speranza ad una città in ginocchio.

La speranza è che il Sindaco, o almeno sedici consiglieri agiscano tenendo presente i reali interessi e le reali aspettative della città.

In subordine, la discussione e la votazione di questa mozione di sfiducia chiarirà ai cittadini ciò che oggi è, in realtà, poco chiaro: chi sono i Consiglieri che si assumono la responsabilità di trascinare avanti questa ormai solo deleteria esperienza amministrativa.

Pertanto si chiede che, nei termini previsti dal regolamento, si convochi un consiglio comunale con all’ordine del giorno:

mozione di sfiducia al Sindaco Giudicianni: discussione e votazione.

I Consiglieri Comunali