La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 19 maggio 2010

ORDINE DI CATTURA EUROPEO . LA POLIZIA DI SANTA MARIA CAPUA VETERE PRENDE POLACCO

Alle prime ore della mattinata odierna, in Capua, dopo una lunga attività investigativa, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di S. Maria C.V. ha tratto in arresto il cittadino polacco KUSTRA Rafal, nato a Zielona Gora il 12.4.1983, destinatario di un mandato d’arresto europeo, emesso dall’Autorità Giudiziaria Polacca in data 19 marzo 2010, dovendo espiare una pena residua di anni 3 e mesi 10 di reclusione per possesso di sostanze stupefacenti, inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, guida in stato di ebbrezza, rapina, minacce e furto con scasso.

Gli Agenti di Polizia, avuta la certezza che lo straniero era all’interno di uno degli stabili dell’ex campo profughi di Capua, dopo aver circondato l’immobile, hanno fatto irruzione all’interno dell’appartamento, bloccando il ricercato che non ha avuto il tempo di opporre alcuna resistenza.

Condotto presso gli Uffici del Commissariato di Polizia, dopo le formalità di rito è stato tradotto presso il carcere di S. Maria C.V. a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che nei prossimi giorni avvierà le procedure per la consegna dell’arrestato alle Autorità polacche.