La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 12 maggio 2010

OMICIDIO DI MONACO - ERGASTOLO PER BUSICO - LA PAROLA PASSA ALA PARTE CIVILE E ALLA DIFESA .

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ergastolo . Questa la richiesta del pubblico ministero che ha concluso la sua requisitoria chiedendo la massima pena davanti alla prima corte di assise di Santa Maria Capua Vetere  . Si tratta di uno dei processi più importanti celebrati dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere negli ultimi anni, dato che prova a fare luce sulla morte di Enrico Di Monaco, il ragazzo di rione Sant’Andrea ammazzato con ogni probabilità nella notte tra il 24 e il 25 aprile del 2005. Per quell’omicidio è imputato Salvatore Busico, difeso dall’avvocato Giuseppe Stellato ed Angela Monaco , il contadino residente sempre nella contrada di S.Andrea, che si sarebbe servito di uno o più complici albanesi per portare a termine il suo disegno di morte.

Quella celebrata stamattina davanti ai giudici della prima sezione del tribunale - presidente Capocelatro, giudice a latere Maria Francica, è stata un’udienza molto importante, che è ruotata soprattutto sulla lunga esposizione del del pubblico ministero .