La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 25 maggio 2010

TROFEO LITOLARE DOMIZIO 2010 SUCCESSO DI PARTECIPANTI

Con la disputa della seconda edizione del "Trofeo Litorale Domizio", svoltasi al Centro Remiero di Lago Patria, il Comitato Provinciale Coni di Caserta ha ufficialmente inaugurato la rassegna "Un Mare di Energia", nell'ambito della quale, ormai al terzo anno consecutivo, verranno ospitate nei centri rivieraschi manifestazioni sportive legate alla tipologia degli impianti sportivi dellì'immediato entroterra o, appunto, quelle che identificano nel mare e nella spiaggia l'ideale habitat di effettuazione.


Il trofeo Litorale Domizio, consegnato dal presidente del Coni Michele De Simone e dal presidente regionale della Federcanottaggio Davide Tizzano, è andato ad uno degli equipaggi piu rappresentativi che hanno partecipato al Campionato Regionale e regata open Interregionale (entro Sud Italia ) : l'otto juniores del Circolo Nautico Posillipo, vincitore della gara. Il team, che parteciperà con buone possibilità di successo aqi prossimi campionati italiani, era composto da Serpica, Aita, Cecere, De Fenza, Noia, Insidioso, Corato, De Pasquale, Vitucci (timoniere).

L'iniziativa promossa dalla FIC Campania e realizzata dal Centro Nautico di Presenzano, mira a consolidare la tradizione remiera nella provincia di Caserta: infatti parte del Lago Patria ricade nel territorio di Terra di Lavoro e il Centro Nautico di Presenzano è l'unica società di canottaggio operante in Provincia di Caserta.

Folta la partecipazione che ha visto la presenza di oltre 550 atleti e ben 15 società, tra cui tutti i Circoli Campani e numerosi sodalizi provenienti dal Lazio, Puglia e Sicilia, la cui venuta ha determinato un significativo indotto turistico negli alberghi e negli altri esercizi ricettivi tra Giugliano e Castel Volturno, i due comuni "condomini"del Lago Patria. La bella giornata, difatti, ha favorito il folto pubblico accorso a sostenere i canottieri ed in particolare quelli delle categorie giovanili impegnati nei test di qualificazione per i Campionati Italiani che si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio.