La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 22 maggio 2010

CASAL DI PRINCIPE - PICCHIARONO UN CITTADINO RUMENO - ARRESTATI DAI CARABINIERI

Oggi 21 maggio 2010, alle ore 12.00 circa, in villa literno (ce), nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, i carabinieri della stazione di villa literno hanno tratto in arresto in flagranza di reato:


- bamondo luigi, nato a santa maria capua vetere (ce), il 29.07.1980, residente in villa literno, coniugato, commerciante, censurato;

- attianese silvestre, nato ad aversa (ce), il 14.12.1984, residente in villa literno, celibe, operaio, incensurato;

Poiche' si sono resi responsabili di lesioni personali in danno del cittadino rumeno lomnasanu adrian, nato in romania, il 08.05.1972, residente in villa literno, giardiniere. Nella circostanza i militari operanti, intervenuti in quella via castello, bloccavano i predetti mentre erano intenti, per futili motivi legati alla contesa di una ragazza, a malmenare con calci e pugni la vittima, che trasportata successivamente presso la clinica "pinetagrande" di castel volturno (ce), veniva riscontrata affetta da traumi contusivi in varie parti del corpo e giudicata guaribile in giorni 10 salvo complicazioni.

Gli arrestati sono stati trattenuti presso queste camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si terra’ nella mattinata di domani.