La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 17 maggio 2010

CASAL DI PRINCIPE - CATERINO E BIANCO NASCOSERO MASSIMO RUSSO ORDINANZA PER LORO.

Oggi 17 maggio 2010, alle ore 15.00 circa, in casal di principe (ce) e sabato 15 maggio nella prima mattinata, i carabinieri della compagnia cc di Casal di Principe, hanno tratto in arresto rispettivamente:

- Salvatore Caterino , nato casal di principe, 23.11.1965, ivi residente, coniugato, censurato, fiancheggiatore clan camorristico denominato "dei casalesi";

- Franco Bianco , nato casal di principe, 02.01.1977, ivi residente, coniugato, censurato, fiancheggiatore clan camorristico denominato "dei casalesi";

In esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di napoli - ufficio g.i.p. su richiesta della procura distrettuale antimafia di napoli, poiche' ritenuti colpevoli di favoreggiamento personale, aggravato dall’art. 7 l. 203/1991, per avere favorito un uomo appartenente all’ organizzazione criminale camorristica “dei casalesi”. L’ordinanza e’ stata emessa a seguito delle attivita’ di indagine condotte dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di casal di principe che hanno consentito di accertare che i suddetti bianco e caterino hanno favorito la latitanza di russo massimo alias “paperino”, nato a casal di principe, il 18.12.1974, pluricensurato, elemento apicale del clan camorristico denominato “dei casalesi”, fazione schiavone francesco, alias “sandokan”, operante in provincia caserta e sull’intero territorio nazionale, tratto in arresto dalla compagnia cc di casal di principe il 26.05.2009. I due soggetti si sono occupati di organizzare la logistica del latitante procurandogli in particolare l’abitazione utilizzata come nascondiglio e nella quale e’ stato tratto in arresto. Gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di santa maria capua vetere a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.