La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 31 maggio 2010

BOA AL CAMPANIA . I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Santa Maria Capua Vetere hanno denunciato un 33enne di Capua per omessa custodia e maltrattamenti di animali: nella serata di domenica si esibiva davanti all’ingresso del centro commerciale “Campania” con un pitone di oltre due metri, provocando grosso spavento tra i presenti.

Nella serata di domenica 30 maggio 2010, in marcianise (ce), nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, i carabinieri del nucleo radiomobile di santa maria capua vetere hanno denunciato a piede libero il 33enne b.c., residente a capua (ce) fraz. Sant’angelo in formis, poiche’ ritenuto responsabile di “maltrattamenti e omessa custodia di animali”.

Il predetto e’ stato sorpreso dai militari operanti, allertati dal personale della vigilanza privata, mentre si esibiva all’ingresso del centro commerciale “campania” di marcianise (ce) con un serpente razza “boa constrictor imperator” della lunghezza di oltre due metri. Il rettile e’ stato sottoposto a sequestro ed affidato in giudiziale custodia al proprietario, con la prescrizione di non portarlo al di fuori della propria abitazione.

L’episodio ha provocato grosso spavento tra gli avventori della struttura commerciale