La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 29 maggio 2010

ANALISYS AL CONI DI CASERTA CON PROFESSORI UNIVERSITARI


Importante incontro scientifico-culturale, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport della Campania e riservato ai tecnici delle Federazioni e degli Enti di Promozione Sportiva, lunedì 31 maggio dalle 15 alle 19 presso la sede del Comitato Provinciale Coni di Caserta, a conclusione delle attività formative del primo semestre 2010. Terranno relazioni sull'innovativo tema della "Performance Analysis" due esperti a livello europeo, il prof. Huges dell'Università del Galles e la prof. Dancs dell'Università dell'Ungheria.

Dopo il saluto del Presidente della Scuola dello Sport della Campania Amedeo Salerno e del Presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone, il seminario verrà presentato dal Coordinatore didattico -scientifico della Scuola Regionale dello Sport Maurizio Sibilio, docente all'Università di Salerno.

Seguirà la relazione su "La Performance Analysis nelle squadre sportive" a cura del professore Mike Hughes. Il prof. Huges è Direttore del Centro di performance Analysis dell'Università del Galles di Cardiff (Inghilterra), Direttore dell'Accademia dello squash dell'Uwic; presidente dell'Ispas (International Society of performance Analysis of sport); fondatore ed editore dell'"International Journal of Performance Analysis in sport". Il tema tratterà il significato ed il valore della "Performance Analysis"fornendo una descrizione di scopi e possibili applicazioni nel settore sportivo, specificando come l' integrazione di sistemi biomeccanici e notazionali consenta l'analisi delle diverse fasi del movimento fornendo in tal senso un utile contributo agli allenatori ed esperti del settore sportivo.

Concluderà l'importante incontro la seconda relazione su "L'analisi della "Coaching performance" a cura della professoressa Henriette Dancs. La Professoressa Dancs insegna presso la Facoltà di Sport Science dell'Università della West Hungary, Savaria Campus, Institute of Director of Center of Performance Analysis nonchè fondatrice e coordinatrice la International Network on Sport and Health Sciences . Il tema che tratterà farà riferimento alle potenzialità dell'analisi performativa in riferimento alla specifica fruibilità da parte degli allenatori.

Un appuntamento importante, il primo con caratura internazionale organizzato presso il Comitato Provinciale Coni di Caserta, che sta puntando, nei suoi programmi, a far crescere sul piano formativo e dell'aggiornamento scientifico, tecnici, animatori e dirigenti sportivi.