La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 18 aprile 2010

MACERATA CAMPANIA ARRESTATO UCRAINO PER FURTO DI AUTOVETTURA

Nella tarda serata di ieri, in macerata campania (ce), durante un servizio preventivo di controllo del territorio, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza per “evasione dagli arresti domiciliari e furto di autovettura” il 22enne pregiudicato ucraino dubets ruslan, in atto sottoposto agli arresti domiciliari in via giovanni xxiii a macerata campania.


Il predetto e’ stato sorpreso dai militari operanti mentre rientrava nella propria abitazione a bordo di una fiat panda, rubata poco prima ad un cittadino di macerata campania. Nella circostanza, lo straniero e’ stato denunciato a piede libero anche per “guida senza patente”.

Dopo le formalita’ di rito, l’arrestato e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.