La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 23 aprile 2010

SANTA MARIA CV - LOTTA ALLA DROGA . FERMATI DUE GIOVANI .

Nel corso della serata di ieri, durante un servizio di controllo del territorio, personale del Commissariato di P.S. di S. Maria C.V. in servizio di Volante, in tenimento del comune di San Tammaro, lungo la strada statale 7 bis, procedeva al controllo di una Mini Cooper con due giovani a bordo proveniente dalla zona di Teverola e diretta verso Capua.


All’atto del controllo, le due persone si mostravano agitate come se volesse nascondere qualcosa. L’atteggiamento dei predetti insospettiva i poliziotti che sottoponevano a perquisizione personale entrambi i fermati, estendendola poi anche all’autovettura. Nel corso della perquisizione, ben occultata all’interno del cappuccio della felpa indossata da uno dei due giovani, gli Agenti rinvenivano sostanza stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di circa 11 grammi e quattro dosi di eroina per un peso totale di quasi 3,5 grammi.

Accompagnati presso il Commissariato i due giovani venivano identificati per M. A. e per G. B., entrambi di 22 anni e tutte e due residenti in Alife (CE).

A specifica richiesta dei poliziotti, riferivano di aver acquistato lo stupefacente nella zona di Scampia nel corso del pomeriggio precedente, pagandolo complessivamente 60 euro.

Sussistendo motivo di ritenere che il conducente dell’auto fosse sotto l’effetto di stupefacente, G. B. veniva sottoposto a drug – test presso l’Ospedale “Melorio” di S. Maria, risultando positivo agli oppiacei con un valore più di tre volte superiore al massimo previsto (300 ng/ml).

In relazione a quanto sopra, M.A. e G.B. venivano denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di S. Maria C.V. per detenzione illecita di sostanze stupefacenti (art. 73 D.P.R. 309/90).

G. B. veniva anche deferito alla stessa Autorità Giudiziaria per aver violato l’art. 187, 1° comma, del Codice della Strada per aver guidato un veicolo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

La sostanza stupefacente innanzi citata e l’autovettura venivano sottoposte a sequestro.