La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 21 aprile 2010

SANTA MARIA CAPUA VETERE . VIAGGI DI RITORNO DEL SINDACO E CONSIGLIERI. ECCO IL RIBALTONE. IODICE FA IL TRANS E PENSA ANCHE ALUI AL PDL , LA SEDE DEL PD VIENE CHIUSA

Viaggi di ritorno, così intitolava il bollettino comunale edizione speciale, qualcuno per la verità aveva affermato che Peppe Ritorno, noto personaggio sammaritano, aveva  aperto un agenzia di viaggi . Ma in realtà, il bollettino era stato stampato per rendere omaggio all’amministrazione comunale che vuole ritornare a fare una nuovo ribaltone visto che oramai il sindaco , giunta e consiglieri non hanno niente a che vedere più con il partito democratico. Si, perchè anche le sede cittadina del partito, di cui Enzo Iodice ne è il segretario provinciale, non ha più una sede a Santa Maria Capua Vetere.

E’ in atto una vera e propria fuga dal partito che non può dare più niente. Non mi sbagliavo alla fine delle elezioni amministrative quando nel pd, dopo “la scoppola”, nessuno più era credibile . In sostanza Enzo Iodice che vuole far credere a tutti che nel partito c’è uno spirito di dialogo, in realtà c’è una fuga dovuta appunto al si salvi chi può dopo 15 anni di egemonia del centro sinistra che addirittura sono stati emblematici per la imbecillità ed oserei dire “cazzuncularia” che, adesso ci vuole, è ritornata su loro stesso. Anche Enzo Iodice si prepara al salto della quaglia, perché ha capito che la sua presidenza scricchiola e quindi sta facendo il trans per passare all’altra sponda . Allora Giuseppe Stellato , Antonio Mirra, Emiddio Cimmino che dovrebbero essere le persone che hanno il partito, alle spalle sono state scaricate da Enzo Iodice .Aveva ragione Lorenzo Diana quando ha cambiato casacca perché il pd non era più quello iniziale aveva fiutato qualcosa . Ma Giancarlo Giudicianni insieme a Giovanni Campochiaro si prepara al grande giorno che a breve sarà in ogni caso stabilito. Ma cosa succederà se entreranno nel pdl ? Io già lo so ed è per questo che ve lo svelo .

Azzeramento delle cariche , il sindaco rimane in carica , ma per far fronte al passaggio nel pdl, gli assessori e vice sindaco si sceglieranno fra gli iscritti al pdl visto che ha il 40 per cento a Santa Maria Capua Vetere e forse qualche assessore all’udc . Altrimenti nisba.

Dulcis in fundo messaggio per la direzione distrettuale antimafia di Napoli. Per il viaggio di ritorno di Giancarlo Giudicianni e la sua troupe c’è il benestare di Landolfi, Cosentino e Coronella, alla faccia della legalità