La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 17 aprile 2010

SANTA MARIA CAPUA VETERE - L A SCUOLE SPROFONDANO E NON SONO ABIGILI , MA ESISTONO LE UNIVERSITA', MA SOPRATTUTTO I CONSERVATORI CON TANTO DI PROFESSORI DI MUSICA.

Ecco quale era la soluzione del sindaco e della giunta municipale di Santa Maria Capua Vetere , per ottemperare ad un mese di scuola per 140 bambini della Principe di Piemonte? Eseguire i doppi turni . E’ forse è l’unica risoluzione, plausibile ? Ma perché si sono aspettati 6 mesi quando la possibilità di ottemperare all’anno scolastico c’era e c’è ancora ed adesso ve lo spiego, perché l’abbiamo nel centro storico . Sapete dove potevano essere individuate i contenitori per eseguire le lezioni scolastiche ai bambini della principe di Piemonte ?Al vecchio palazzo di giustizia in piazza Matteotti oggi sede di università . Già perché se non fosse stato per quell’individuo ex primo cittadino che si crede di essere il padreterno e la sua gang a quest’ora il sindaco e la giunta poteva usufruire delle aule dell’università che sono completamente vuote. I corsi si fanno tutti all’aulario e presso palazzo Melzi si eseguono soltanto le tesi di laura . Pensate si riuniscono due volte all’anno se non tre per le tesi dove vi sono la bellezza di venti e più aule che sono completamente vuote . Allora si potrebbe , ma purtroppo non ci arrivano perché troppi occupati per altre cose , chiedere all’Università , visto che gli amministratori che ci sono oggi si ricordano di aver firmato una clausola che il palazzo Melzi diventava dell’università per 80 anni, in via del tutto occasionale, che fino alla fine dell’anno scolastico 2010 e cioè maggio – giugno di quest’anno, le aule necessarie affinchè i bambini ( anime innocenti ) possano concludere l’anno scolastico, visto che hanno tre mega contenitori e sono oltre a palazzo melzi anche l’ex monastero di San Francesco e l’aulario . L’emergenza c’è e deve essere risolta in tempi brevi perché far andare a scuole nel pomeriggio ai bambini delle elementare comporterebbe un aggravio per diverse persone , famiglie , mamme e padri , insomma per tutti , ma soprattutto per i bambini che giungono a scuola nel pomeriggio, dove purtroppo hanno un capacità limitata , perché a scuola si è sempre andato di mattina e non di pomeriggio . La mente è sempre lucida di mattina. Ma i nostri amministratori sono occupati a correre appresso ai magistrati , per “apparare” le magagne, ma anche alle escort, ai gay e per giunta anche ai trans , perchè i marrazzo boys che pensano soltanto a cose che non si faranno mai .



Nota bene - Se qualche amministratore vuole far capire che lo scrivente non è residente a Santa Maria Capua Vetere , devo affermare che la mia famiglia paterna e materna ha insegnato nella città per più di 6o anni , quindi chi lo afferma è un grande scostumato.