La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 22 aprile 2010

SANTA MARIA CAPUA VETERE RIBALTONE- GATE VARATA LA NUOVA GIUNTA ADESSO 7 GIORNI E POI L'UFFICILITà . MA NICOLA GAROFALO E' A ROMA.

Santa Maria Capua Vetere . Piatto ricco mi ci ficco : Insisto , ed insisterò ancora sul fatto che è in atto un vero e proprio ribaltone da centrosinistra a centrodestra . Lo dico con fermezza e verità, perché oggi ho avuto la conferma da più parti ed anche dalla capitale . Si, da Roma attraverso un mio carissimo amico che non svelerò il nome che mi ha confermato ciò che avevo pubblicato sul mio blog, era verità  . Anzi mi ha riferito che la cosa non è allo stato embrionale , ma è già avviata . Insomma c’è da inquadrare il numero degli assessori da dare al centro destra e quelli all’Udeur e Udc . Insomma il ribaltone dei ribaltone si farà , anche perché la conferma di ciò, è quella di un numero imprecisato di consiglieri comunali circa 15 del centro sinistra che transiteranno nel centro destra , dai due ai tre consiglieri dell'opposizione  aderiranno al salto della quaglia e due nuovi consiglieri entreranno, fra questi il figlio dell’avvocato Simonelli. Ciò  perché uno dell’attuale maggioranza e uno dell’opposizione che si trasformerà in maggioranza saranno nominati assessori e il gioco e bello e fatto con 20 consiglieri che sono alla corte di Giancarlo Giudicianni che sarà il sindaco del governo di centrodestra della città e l‘asse Regione Campania – provincia città è tracciato e non c’è ne per nessuno . Ma c’è ancora una cosa da affermare che il ribaltone fortificherà un altro asse Santa Maria Capua Vetere – Capua, dove l’attuale neo consigliere di maggioranza Paolo Romano avrebbe in ogni caso una leader ship . Bisogna in ogni caso essere consapevoli di ciò perché i personaggi romani del governo Berlusconi desiderano eseguire, perchè  acquisire un sindaco di una città come Santa Maria Capua Vetere dove ha sede il tribunale considerato il sesto d’italia  è senz'altro un bel colpaccio .Ma se il pdl non lo farà al suo posto ci sarà un’altro che farà la trattativa . Insomma fare un passo indietro per il bene della città si può fare , ma attenti si può avere anche “sputazzata” in faccia. Ieri proprio perché il caso pd è diventato emblematico , sede chiusa e sindaco che si appresta a fare il ribaltone ,Giovanni Campochiaro, che è oramai pdl , a cui devo fare i complimenti di come ha eseguito la trattativa, è stato beccato con un esponete del pd Rosida Baia fuori un bar del centro alle 22.00 di sera. Un incontro , sia ben chiaro alla luce della luna , dove tutti potevano vedere e purtroppo non ascoltare , ma visto ciò che sta accadendo, la discussione è stata chiarificatrice . Morale della favola, chiusa la sezione del pd, 15 consiglieri persi , e un pdl cittadino comunale ancor più forte dove gestirà 25 milioni di euro , prima trance per costruire un nuovo tribuanle . ma il copordinatore cittadino Nicola garofalo è a Roma . Cosa succederà? Saremo intrepidamente attesa. Provare per credere e nessuno mi può smentire neanche i giornali che sono tutti d’accordo perché prenderanno il loro quantum dai politici .


Messaggio per al direzione distrettuale antimafia . Avete visto cosa sta succedendo a Santa Maria Capua Vetere?