La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 13 aprile 2010

MIRRA NON CON STICCO. L'AVVOCATO FRANCESCO BUCO CI SCRIVE E DICE "IL PRESIDENTE SONO IO " VICENDA TUTTA DA SEGUIRE "

E' NATA LA CARBONERIA  FORENSE

Dal sito ufficiale dell'Unione Nazionale delle Camere Civili dal quale risulta incontrovertibilmente che il Presidente della Camera Civile di S. Maria C.V. è l'avv. Francesco Buco.


Più precisamente, a seguito delle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali, espletate in data 8 aprile 2010 dopo rituale convocazione, il Consiglio Direttivo della Camera Civile è risultato così composto:


1. Presidente avv. Francesco Buco;


2. Vicepresidente avv. Pierluigi Basile;


3. Segretario avv. Vincenza Fabrizio;


4. Tesoriere avv. Maria Luisa Isabella;


5. Consigliere avv. Ambrogio Coppola;


6. Consigliere avv. Roberto Boccagna;


7. Consigliere avv. Carmine Petteruti;


8. Consigliere avv. Antonio Mirra;


9. Consigliere avv. Bruno Ruggiero.


Le risultanza elettorali sono state formalmente comunicate al Presidente dell'Unione Nazionale delle Camere Civili, avv. Renzo Mennoni, e al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati del Foro di S. Maria C.V..


Al di la del fattore prettamante amicale che mi lega con  l'avvocato Francesco Buco, dobbiamo ancora una volta affermare che la notizia l'abbiamo appresa da fonti ufficiali e certamnte teniamo per buona anche quella del'avvocato Buco, ma ci sono delle cose che non quadrano. Anche se la notizia più veritiera e che Antonio Mirra avvocato , si è schierato non  l'ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere.