La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 26 aprile 2010

MARCIANISE :CHIUSO MOMENTANEAMENTE IL PARCHEGGIO IN VIA MUSONE





Marcianise. L’amministrazione comunale rende noto di aver provveduto, nella giornata di lunedì 26 aprile, alla chiusura momentanea del parcheggio di via Raffaele Musone, dopo il crollo di alcune delle lastre di marmo apposte sul monumento ornamentale lì insistente.



La disposizione è stata consequenziale ad un sopralluogo effettuato dal sindaco Antonio Tartaglione e dal suo vice, nonché assessore ai lavori pubblici, Paride Amoroso, ambedue accompagnati dai volontari della protezione civile. La pattuglia ha rilevato lo stato di pericolo del manufatto, e dunque della zona ad esso circostante.



Per tale ragione, dopo l’ispezione, il primo cittadino ha firmato un’ordinanza attraverso la quale ha immediatamente chiuso l’area parking, mentre il suo vice ha supervisionato le operazioni in via Musone.



Tempestivamente si è provveduto altresì ad informare dell’accaduto gli uffici comunali competenti, e la ditta realizzatrice del parcheggio, affinché in tempi brevi mettano in sicurezza la zona, ripristinandone l’agibilità