La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 23 aprile 2010

CASAL DI PRINCIPE - ELEZIONE A RISCHIO . I CARABINIERI SU ORDINE DELLA DDA DI NAPOLI SEQUESTRANO LE SCEHEDE ELETTORALI

Casal di Principe. Dalle ore 15.00 odierne, i Carabinieri di questo Comando hanno dato esecuzione a Decreto di sequestro probatorio emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, procedendo a sequestrare l’intera documentazione utilizzata nelle operazioni di voto compiute per il rinnovo del Consiglio Comunale di Casal di Principe, tenutesi il 18 e 19 aprile 2010.

L’attività di polizia giudiziaria - che trae origine da ulteriori sviluppi alle indagini che avevano portato il 19 aprile u.s. all’esecuzione di una decina di perquisizioni - è stata eseguita presso la Prefettura di Caserta e la Casa comunale di Casal di Principe ed ha interessato i registri, le buste contenenti le schede votate, nonché la documentazione relativa al rilascio dei certificati elettorali.