La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 17 aprile 2010

CASAL DI PRINCIPE - INDIVIDUATI DUE LABORATORI CLANDESTINI CINESI DI SCARPE .ARRESTATO UN CITTIDINO DI NAZIONALITA' CINESE

Nella giornata di ieri 16 aprile 2010, in Casal di Principe (ce), i militari della locale stazione Carabinieri hanno deferito alla Procura della Repubblica di Santa Maria C.V. 5 cittadini stranieri di nazionalita’ cinese, in regola con i documenti di soggiorno, poiche’ si sono resi responsabili di contraffazione di prodotti industriali e commercio di prodotti con segni falsi. I militari operanti hanno individuato due laboratori clandestini per il confezionamento di tomaie ubicati all’interno di altrettanti garage di due villette site nell’ultima traversa di via vecchia di vico. In particolare sono state rinvenute varie apparecchiature per il confezionamento delle tomaie nonche’ 421 tomaie finite con falso marchio "hogan". Il modello prodotto, come accertato attraverso i responsabili della ditta “hogan”, rappresenta un falso di un modello attualmente in produzione. I locali e le tomaie sono stati sottoposti sequestro. Inoltre all’atto del controllo veniva identificata ed arrestata la cittadina cinese irregolare Yang Xiouping, nata cina, 12.09.1976, sedicente, senza fissa dimora, sprovvista permesso soggiorno, poiche' resasi responsabile dell’ inosservanza dell’ ordine di lasciare il territorio nazionale emesso dal questore di prato il 13.05.2008, a seguito di decreto di espulsione.