La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 26 aprile 2010

CARA CASAL DI PRINCIPE TI SCRIVO....... DOPO LA VENUTA DI MARONI ED ALFANO

Tu sei un cittadina che ne hai passate di tutti i colori, penso che nessuno ti possa capire, neanche chi era presente alla conferenza stampa di fine riunione svoltasi ieri pomeriggio presso la prefettura di Caserta . Lo dico con un po di rammarico perché io c’ero e speravo che qualcuno potesse capire il tuo stato d’animo che da oltre un ventennio se non un trent’ennio soccombi perché vi sono persone che non ti meritano . Dall’altra però ci sono persone che aspettano una orgogliosa salita verso la tranquillità giornaliera che stenta a giungere e che porta con se quella credibilità di un popolo sano e lavoratore.

Alla luce dei fatti che si sono verificati, vedi ,nessuno e quando dico nessuno metto e soprattutto in luce anche i miei colleghi giornalisti, che per la verità erano tutti sinistroidi ed aspettavano una caduta di stile dei Ministri Maroni ed Alfano per poi scrivere ciò che era accaduto, i quali tutto hanno fatto purchè chiedere quale futuro costituzionale ti riserva a te piccola cittadina e ai tuoi abitanti. Dico questo perché qualche giornalista anche donna poteva fare meno passerella e fare più bella figura creando presupposti nuovi per una popolazione che aspetta non di essere giudicata , ma di uscire da un tunnell dove per adesso c’è soltanto una azione repressiva che ci deve essere per carità , ma deve essere costruttiva. La costruzione di un nuova città viene soprattutto da un cambio generazionale che può essere dato soltanto da un indirizzo, quello di protrarre con una normativa ed una istituzione di un commissario di governo per un numero di anni, in modo che i tredicenni ed un parte dei giovani possa essere indirizzata ad osservare le leggi italiane. Tutto qui ma nessuno ha sollevato questa incombenza.

Le mie idee sono gratis , perché sono uno stile di vita .

Ciao casale A presto e spero che tu possa entrare un giorno nelle città viventi.