La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 22 marzo 2010

Tre persone arrestate dalla Stazione CC di Santa Maria Capua Vetere, Rapinavano prostitute, ma i duie rumeni hanno ooposto resistenza

Nella serata di ieri 21 marzo 2010, in san tammaro (ce) s.s. 7-bis, nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio espletato unitamente a personale del 10° battaglione cc “campania, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato per “furto aggravato in concorso” le persone di seguito indicate:

 Ricciardi salvatore cl. 1983, residente a capodrise (ce), pregiudicato;

 Burca eugen cl. 1986, rumeno, in italia senza fissa dimora;

 Rusu vasile virgil cl. 1977, rumeno, in italia senza fissa dimora, pregiudicato.

I tre sono stati bloccati dai militari operanti subito dopo aver asportato la borsa di una prostituta, contenente denaro ed effetti personali. Durante le fasi dell’arresto i due cittadini rumeni si sono scagliati contro i militari operanti opponendo una vigorosa resistenza.

Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, il processo e’ stato rinviato al 12 aprile 2010.