La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 13 marzo 2010

SANTA MARIA CAPUE VETERE GOSSIP DI PRIMAVERA - L'AVVOCATO GUGLIEMO VENTRONE SUPERSTAR- APRE UNO STUDIO A NAPOLI

NELLA PIU'  PARTICOLARE E CENTRALISSIMA PIAZZETTA SANNARO NEI PRESSI DEL FAMOSO RISTORANTE IL SARAGO  E' VISIBILE LA TARGA DELLO STUDIO LEGALE VENTRONE . STASERA L'AVVOCATO INAUGHERA' IL NUOVO STUDIO .

C'è riuscito e con grande profesionalità ed esperienza . Da oggi l'avvovato Guglielmo Ventrone è nel cuore di Napoli. Il suo studio diventerà per molti clienti e soprattutto per turisti di passaggio una cartolina di Napoli . Si perchè dal suo nuovo studio in Piazza Sannazzaro angolo via Caracciolo si possono ammirare tutte le bellezze di Napoli . A due passi dalla stazione di mergellina nel cuore della bella Napoli, le presenze sammaritane di ieri sera confermano il bel lavoro svolto. A porgere gli auguri di buon lavoro c'erano il neo presidente facente funzioni dell'ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere Rosanna Raucci e colui che ha fatto la storia dell'ordine il presidente di tutti i tempi Elio Sticco che insieme al padre Franco Ventrone e la mamma rappresentato il vero jet set sammaritano . Onorato di partecipare, la presenza del notaio Mario Matano con consorte e l'avvocato Andrea Pugliese sempre con consorte, sprigionavano quell'humor anglosassone che a tratti si mescolava con quello goliardico sammaritano a cui partecipava anche "zio" Peppe Cappabianca. Gugliemo Ventrone per l'occasione è stato reso omaggio anche da un personaggio politico il candidato alla Regione Campania nella lista di Stefano Caldoro Salvatore Varriale, che con il suo saluto da dato un tocco di particolare originalità all'apertura dello studio legale che diventerà uno degli studi più rinomato di Napoli .  L'aperitivo allo studio nel salone che brillava di luci e di riflessi anche sui quadri ottocenteschi che ergevano nelle stanze dell'appartamento, si  poi consolidata che una gustosa cena a base di pesce con dolce finale che ha coronoto un successo.