La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 18 marzo 2010

SANTA MARIA CV - TRENTA CONSIGLIERI COMUNALI COMPRESI IL SINDACO SNOBBANO IL RITO FUNEBRE DI MANFREDI BOSCO NON PRESENZIANDO NEANCHE CON IL GONFALONE

Non mi aspettavo che tutto il consiglio comunale compreso il sindaco potesse snobbare un rito funebre così importante. Ebbene si , (ricorda un personaggio fumettistico delle serie Nick Carter ) adesso tutti e 30 consiglieri comunali hanno fatto una grande , che dico grandissima , ma ancor di più eclatante se non principesca figura di melma ( per dirla in italiano ) a non presidiare il rito religioso del compianto Manfredi Bosco , che è stato insieme al padre un faro importante per la città di Santa Maria Capua Vetere, ma anche per l’intera provincia e perché anche regione, italiana. Invece il comune come istituzione non era presente e per poco , i Bosco affranti dal dolore , dovevano ritornare a Roma lasciando la salma  nella cappella di famiglia , ma qualcuno di buona volontà ha cercato di risolvere il problema positivamente . Ci sono testimoni oculari che hanno visto , ascoltato e constatato ciò che stava accadendo.

E’ possibile che nessun consigliere si è ricordato di Manfredi Bosco e della sua famiglia che ha fatto tanto bene alla città ? . Ciò significa che tutti i consiglieri comunali non sono considerati come dei veri politici amministrativi , ma anche non hanno una professionalità politica che manca da quando è scoppiata tangetonpoli del 1992 . Il padre il ministro di grazia e giustizia del 1983 Giacinto Bosco , ha firmato il provvedimento per la costruzione del nuovo tribunale e la sua residenza di Santa Maria Capua Vetere è in corso Garibaldi di fronte il cinema Politema. Due i progetti più importanti della città come il tabacchificio e la Siemens .   Una storia che nessun consigliere comunale sa o ha fatto finta di non sapere .

Vergogna , vergogna non siete in grado di gestire una città