La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 29 marzo 2010

OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI DI AVERSA, 2 ARRESTI, 1,500 KG DI SOSTANZA SEQUESTRATA.-

aversa, 28 marzo’10 – I carabinieri di Aversa (Caserta), nel corso di un’ operazione antidroga hanno proceduto all’ arresto di 2 trafficanti (“body packers”) , ed al conseguente sequestro di 100 ovuli contenenti cocaina pura , per un totale di 1,200 kg di sostanza , 20 ovuli contenenti eroina pura per un totale di 0,300 kg, circa 5.000,00 euro in contanti, alcune migliaia di nairo (banconote nigeriane), le sostanze complessivamente hanno un valore di mercato stimato a circa 250.000 euro, destinate ad alimentare il mercato degli stupefacenti dell’agro-aversano e dell’area nord di napoli .
L’operazione, trae spunto da attivita’ di monitoraggio ed intelligence, svolta sul territorio con servizi mirati in aree “sensibili” e fa seguito alle operazioni del 04 marzo u.s. con la quale furono arrestati un trafficante nigeriano ed una messicana con il sequestro di kg 1,000 di cocaina, e quella del 18 u.s. con la quale furono sequestrati kg 18,000 di hashish e kg 36,000 di marijuana ed all’arresto di due elementi riconducibili al clan di lauro .
Le due corriere , una donna nigeriana ed una donna della sierra leone , venivano fermate nel corso di un controllo alla circolazione stradale in via dell’archeologia di aversa , a bordo di un’autovettura fiat bravo di colore azzurro.
In seguito ad atteggiamento inconsueto della cittadina nigeriana, il personale operante procedeva ad una perquisizione prima dell’autovettura e successivamente delle due occupanti rinvenendo la sostanza , ovvero gli  ovuli.