La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 23 marzo 2010

MARCIANISE .APPROVATA LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA E L’ADEGUAMENTO DEL LIVELLO DI SICUREZZA DELLA SALA CONSILIARE.

Marcianise. La giunta comunale, nella seduta di martedì 23 marzo, ha approvato la delibera per la manutenzione straordinaria e l’adeguamento del livello di sicurezza della sala consiliare.




La richiesta di intervento era stata avanzata dal presidente del consiglio comunale, Angelo Zarrillo- Maietta, in piena concordia con i capigruppo, dal momento che la suddetta sala non era sottoposta da diversi anni ad operazioni di manutenzione straordinaria, nonché di adeguamento al livello di sicurezza.

Essa presentava altresì problematiche relative alla presenza di rivestimento in moquettes in più parti divelto e pericoloso per il transito degli utenti.



Pertanto al fine di restituire decoro alla sala consiliare, la cui ultima ristrutturazione risale al 1990, il coordinatore dell’assise ha avanzato l’istanza, immediatamente accolta dalla giunta comunale. La richiesta affonda altresì le sue radici nella coscienza che la sala consiliare di una municipalità è il luogo più alto di rappresentanza dell’immagine e della storia di un Comune,nonché il cuore di alcune delle decisioni più importanti per la comunità cittadina.