La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 30 marzo 2010

LO DAVANO PER TROMBATO AI DANNI DI VENTRIGLIA INVECE PAOLO ROMANO ENTRA PER LA PORTA PRINCIPALE E SCACCIA IL PERICOLO GIUNGENDO ALLA SPALLE DI POLVERINO E SCAVALCANDO SAGLIOCCO, MA HANNO TRADITO QUELLI DI AN

Tre episodi hanno caratterizzato una campagna elettorale che rimarrà comunque nella storia politica della città di Santa Maria Capua Vetere. Anche se il centrosinistra ha spinato la strada al presidente del consiglio Silvio Berlusconi, il pdl stravince e le televisioni si rimangiano tutte le improprie dichiarazioni contro il centrodestra . L’onorevole Paolo Romano è secondo dietro Angelo polverino entra di diritto nel consiglio regionale per la porta principale sedendosi oggi tra i banchi della maggioranza aspettando una nomina di assessore e qualche incarico ancor più prestigioso. Ha scavalcato Giuseppe Sagliocco quarto , terza, invece, è giunta a sorpresa l’avvocato Daniela Nugnes quota rosa del pdl diMondragone . Domenico Ventriglia è quinto . a santa Maria Capua Vetere , il tradimento a paolo Roman è venuto all’interno dai consiglieri comunali i quali per settanta voti in più hanno preferito il sindaco di Curti Ventriglia anziché Paolo Romano .



L’altro episodio che ha caratterizzato la campagna e elettorale sono stati i voti espressi dagli elettori . Non a caso il voto scomposto ha fatto scoprire gli altarini . Non caso sono usciti voti come De Luca – Polverino, De Luca Sagliocco - De Luca Bolognese , ma molti, molti voti sono stati espressi all’avvocato Antonio Mirra che si è visto annullare ben 150 voti di preferenza perché scritti su scheda verde .

Terzo episodio il linciaggio al giornalista e collega Vincenzo Altieri di interno 18 . Tre denuncie presentate dagli organi hanno caratterizzato la giornata del voto di lunedì . Fonti del seggio , sembra che nei paraggi si trovava qualche candidato di uno schieramento politici e sembra che fra i due c’è stata qualche discussione tanto è che dopo sono giunti altre persone e c’è stato poi che non si vorrebbe vedere mai . Se Vincenzo Altieri è stato aggredito e perché sono state dette qualche parole di troppo , ma lasciamo agli inquirenti di trovare la verità.