La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 23 marzo 2010

L'intervento di Gaetano Rauso sulle prossime elezioni amministrative

Da quando ho intrapreso la mia esperienza di consigliere comunale, puntualmente, vengo sollecitato da tanti concittadini che mi espongono i tanti problemi che affliggono Santa Maria Capua Vetere. Ho cercato, in ogni modo di interpretare il loro scontento portando avanti una vera ed incisiva opposizione in consiglio comunale e denunciando abusi ed omissioni che, da anni, vengono commessi ai danni della città e della sua popolazione.
Sulla stampa e sui giornali elettronici appaiono, continuamente, le mie denunce ed i miei appelli al ritorno del buon governo ed alla ricerca di un nuovo metodo di governo della res pubblica che permetta di ridare alla città la dignità ed il benessere perduto.
Ma le notizie pubblicate su un giornale, la denuncia di abusi può servire, solo momentaneamente, a sollevare l’attenzione sui problemi; ma se a queste denunce non seguono azioni da parte di chi è deputato a sanzionarle, il problema non si risolve.
E’ tempo che i cittadini di Santa Maria si risveglino dall’abulia per cui si sono sempre contraddistinti e diano un chiaro segno di rifiuto a questa classe politica che li malversa e che ha determinato in questi ultimi quindici anni la perdita di tanti posti di lavoro. Oggi si presenta un’occasione per dire basta a questi amministratori delle proprie tasche!!!
I Sammaritani decidano da chi vogliono essere rappresentati e vadano a votare!!!
Ritenere che le elezioni provinciali e regionali non siano determinanti per Santa Maria Capua Vetere è sbagliato. Dobbiamo dare un segno tangibile e scegliere tra coloro i quali, purtroppo pochissimi, hanno a cuore il futuro del nostro territorio e della nostra comunità e coloro che, invece, non sono altro che delle sciacalli pronti a rosicchiare la carcassa di questa città agonizzante pur di realizzare i loro interessi personali. Non vi fate ammaliare dalle solite ed effimere promesse, fate in modo che volga al termine la stagione di coloro che hanno permesso lo scempio del territorio, degli affaristi, dei doppiogiochisti, dei biscazzieri, delle mediocri, dei postulanti, degli approfittatori, dei traditori dei loro ideali, dei voltagabbana senza scrupoli, degli speculatori edilizi che, con la compiacenza di questi politici da strapazzo, hanno potuto deturpare il territorio. Ai Sammaritani viene data l’occasione di dare un segnale chiaro alle prossime elezioni regionali e provinciali e premiare i rappresentanti del centro destra che sono gli unici che potranno dare un contributo per far cadere questa Amministrazione Comunale che tutti criticano, anche i membri della stessa maggioranza. Spero che non vi salterà in mente di dare la vostra preferenza a quei personaggi che hanno svenduto la propria città e la propria dignità per trenta denari ed hanno dato via libera agli affaristi, agli speculatori. Non vi salti in mente di votare che, fino ad oggi, è stato sottobraccio con questa amministrazione fallimentare ed ora si propone con qualche lista collegata al centro destra per essere pronto a saltare sul carro del vincitore. Cari concittadini, in questi ultimi giorni, abbiamo toccato davvero il fondo. La nostra è una città in ginocchio, dove il commercio non fiorisce più, le scuole sono costrette a chiudere perché pericolanti, i servizi pubblici sono quasi inesistenti, le strade sono dei colabrodo, la disoccupazione è dilagante,mentre l’Amministrazione Comunale cambia protagonisti ogni quindici giorni e si caratterizza solo per decisioni clientelari e sprechi a non finire, senza pensare ai reali interessi della popolazione. Stiamo assistendo a false promesse di assunzioni o di trasformazioni di rapporti di lavoro da part time e full time, senza sapere che ciò è contrario alla Legge. Non fatevi prendere in giro. I loro interessi veri sono ben altri.
Una volta eravamo il fiore all’occhiello della Terra di Lavoro, oggi siamo solo lo scacchiere dove si svolgono partite azzardate per poter realizzare facili guadagni a danno degli interessi comuni. Ribellatevi!!!
Gaetano Rauso