La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 25 marzo 2010

LALONGA MANUS DI SPARTACUS NELLì'EMILIA ROMAGNA - 50 MIL EURO DI SEQUESTRI E TRE PERSONE ARRESTATE

 Spartacus vive e vegeta . stamane  dalle prime ore di oggi, da parte dei Carabinieri dei Comandi Provinciali di Caserta e di Modena, è stato eseguito  di un decreto di sequestro beni emesso dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia del luogo (Dr. Federico Cafiero de Raho e dr. Raffaello Falcone), nei confronti di numerosi affiliati e fiancheggiatori del clan “dei casalesi” – gruppo Schiavone, operante nella provincia di Caserta e con forti ramificazioni in Emilia Romagna ed in particolare nel modenese.

Le indagini di natura patrimoniale, conseguenti all’esecuzione, il 15 luglio 2009, di 44 ordinanze di custodia cautelare in carcere su tutto il territorio nazionale, condotte dai Carabinieri di Caserta e Modena, costituiscono il prosieguo alla complessa e prolungata attività investigativa che, dal 2005, ha consentito di contrastare le illecite attività poste in essere dalla famiglia Schiavone tra le due province, soprattutto nel campo delle estorsioni ad imprenditori edili originari dell’agro aversano ed operanti nel modenese, nonché nella gestione di sale da gioco clandestine. Il provvedimento, che vede indagate 90 persone, ha consentito di sottoporre a sequestro beni mobili, immobili, quote societarie e conti correnti per un valore di 50.000.000/00 (cinquantamilioni) di euro.

ELENCO BENI SEQUESTRATI


Fabbricati corso costruzione 37 ad  Orta di Atella    S.Cipriano d’Aversa
Appartamenti 4 Modena      Tropea   Orta di Atella   Aversa
Uffici 15 Orta di Atella


Autorimesse 29 Orta di Atella Sasso Marconi (Bo)


Terreni 20 Camposanto (Mo) S.Cipriano d’Aversa Sasso Marconi (Bo) Casal di Principe


Autovetture 31


Motociclo 9


Autocarro 22


Semirimorchi 5


Rimorchi 2


Società 10 S.Cipriano d’Aversa Nonantola (Mo) S.Cipriano d’Aversa Sasso Marconi (Bo) Marzabotto (Bo) Casal di Principe Pontecorvo (Fr) Mondragone


Ditte individuali 7


Bar 1 Casal di Principe


Circolo ricreativo 1 S.Cipriano d’Aversa


Internet point 1 Casal di Principe


Polizze assicurative 23
Accesi in 63 Istituti Bancari/Assicurativi


Rapporti bancari 157


PERSONE COLPITE DA SEQUESTRO 90


VALORE STIMATO € 50.000.000