La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 11 marzo 2010

I Carabinieri di San Prisco hanno arrestato un 38enne per l’acquisto di capi d’abbigliamento con carta di credito rubato.

Nel corso di un servizio preventivo controllo del territorio, i carabinieri della stazione di san prisco hanno arrestato in flagranza per “acquisto con carta di credito rubata” il 38enne lerro clemente, originario di maddaloni (ce), ma residente a formia (lt), in casapulla (ce).


Il predetto e’ stato sorpreso mentre tentava di acquistare capi d’abbigliamento per un valore complessivo di euro 1.000 circa, all’interno di un noto esercizio commerciale sulla via nazionale appia in casapulla (ce), utilizzando una carta di credito intestata ad una persona residente a roma, che non l’ha mai ricevuta.

Dopo le formalita’ di rito, l’arrestato e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.