La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 30 marzo 2010

Elezioni amministrative 2010. Nella terra di gomorra, ecco come Enzo Iodice si ricandiderà a sindaco dopo il flop del pd alle elezioni amministrative .

A Santa Maria Capua Vetere  sono in corso  prove tecniche di sindaco.  
Per capire cosa effettivamente è successo bisogna andare indietro nel tempo e cioè quando Enzo Iodice promise , come cosa fatta , un posto da deputato alla camera dei deputati a Nicola Mirra fratello di Antonio , quando era sindaco del comune di Santa Maria Capua Vetere . Il giochetto costò caro al Dottore e stimatissimo medico che se la legò al dito, perché non entrò per una manciata di voti alla camera dei deputati in quota partito democratico . Ma quando si è riproposta la stessa identica situazione, stavolta ha corso l’avvocato Antonio che in un momento di debolezza ha accettato la candidatura forte anche, che un altro candidato di Santa Maria Capua Vetere l’avvocato Peppe Stellato,  concorreva come candidato presidente alla provincia così il man forte era doppio .
Ma un vecchio proverbio dice “ Non c’è due senza tre “ E chi è il terzo? Il sindaco del comune di San Tammaro Emiddio Cimmino che ha completamente chiuso un trio che andrà soltanto a sedersi nei banchi dell’opposizione . Ed ecco svelato il piano di Enzo Iodice volpino doc che in un sol blocco si è tolto davanti tre persone che secondo lui davano fastidio ad una nuova candidatura sindacale. Già, perché a qualcuno Enzo Iodice ha espresso nuovamente di essere candidato a sindaco nella prossima tornata elettorale con chi non si sa: Il pd è oramai allo stremo assoluto , non vincere nella terra di gomorra significa che si è sbagliato tutto ed adesso ricominciare è molto difficile con regione e provincia in mano al pdl : E’ partita la giostra e speriamo che qualcuno non ci caschi un’altra volta .



Ps Sia ben chiaro il primo che legge  tutto il contrario e le commenta in modo dispregiativo sui personaggi politici citati è un gran cretino perché sia l’avvocato Stellato , Antonio Mirra e il sindaco Cimmino sono stati soltanto raggirati, perché oggi possono stare soltanto all’opposizione di fronte a 25 consiglieri ed assessori che hanno aspettano ben 10 anni di andare in maggioranza .