La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 15 marzo 2010

DUE NIGERIANI NON SI FERMANO , INSEGUITI ARERSTATI PERCHE' AVEVANO LA DROGA

Ore 10,10 circa, via delle dune, villa literno (ce), due nigeriani a bordo di una nissan micra non si fermano all’alt della polizia.

Precisamente all’altezza dell’ingresso della strada statale 7 bis, al confine con il comune di castelvolturno, zona solitamente frequentata da spacciatori, gli agenti della polizia di stato di casapesenna intimano l’alt ad una autovettura marca nissan, modello micra, di colore verde, con due persone di colore a bordo, che a forte velocità stava percorrendo la predetta arteria in direzione di villa literno (ce).

Il conducente dell’autovettura, che calzava un cappellino di lana, incurante del segnale imposto proseguiva la corsa in direzione del centro cittadino di villa literno (ce).- pertanto, l’equipaggio del posto fisso operativo di casapesenna (ce), iniziava l’inseguimento dell’autovettura nissan micra il cui conducente, avvedutosi di essere tallonato, al chiaro fine di far perdere le proprie tracce, iniziava ad effettuare dei sorpassi pericolosi alle autovetture che lo precedevano.

Nel frattempo nella zona venivano fatte convergere le volanti del commissariato di castelvolturno e di aversa.

Immediatamente intervenivano anche alcune pattuglie della squadra mobile con il dirigente, vice questore dr. Rodolfo ruperti e con il funzionario addetto vice questore dr. Mario vola.

Intanto, gli agenti della volante di casapesenna proseguivano l’inseguimento azionando i segnali acustici e visivi di emergenza, tallonando l’auto occupata dalle due persone di colore ad una distanza di circa 100 metri. In tali condizioni l’inseguimento proseguiva fino all’imbocco del cavalcavia della linea ferroviaria ubicata nel centro di villa literno.

Ivi giunti i fuggitivi, perdono il controllo della vettura e si schiantano contro un’altra auto, una seat cordoba vario, che proviene dal senso opposto di marcia.Deceduto sul colpo il conducente della nissan micra, williams omomerelv di anni 19, gravissimo l’altro occupante della vettura omoyate kayode di anni 32, in possesso di regolare permesso di soggiorno rilasciato dalla questura di roma nel 2008, che e’ stato trasportato presso la clinica pineta grande di castelvolturno. L’uomo e’ piantonato in stato da arresto da agenti della polizia di stato perche’ sull’auto e’ stato rinvenuto un involucro con circa 10 grammi di cocaina.

Ricoverato presso l’ospedale di aversa cicatiello giovanni di anni 67 da villa literno, conducente dell’auto contro la quale si sono schiantati i due nigeriani. Le sue condizioni non sono gravi, se la cavera’ in una decina di giorni.

Sul posto intervengono anche alcune pattuglie della polstrada di caserta per i rilievi dell’incidente.