La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 25 marzo 2010

BUFALA DI ANNO ZERO E CHE TEMPO FA - ASSOLTI ZAGARIA E IOVINE -. INSORGE IL POPOLO GOMORRISTA

Minacce ai giornalisti , il popolo dei gomorristi si fa vittima di una cosa che non c’è mai stata.



Non c’è dubbio che le presunte minacce ai giornalisti eseguiti per lo più da autorevoli personaggi della criminalità organizzata hanno sortito l’effetto inverso . La ciliegina sulla torta dopo le archiviazioni del Gup di Napoli contro Roberto Saviano considerato parte lesa di un procedimento penale per minacce e la negazione della scorta tolta per un periodo di tempo ad una altra giornalista casertana , arriva dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere dove un altro giornalista casertano Carlo Pascarella, andato per giunta in diretta su Anno zero di Michele Santoro e Che tempo fa di Fabio Fazio, con la sua presunta telefonata minatoria con due esponeti della criminalità organizzata, non ha sortito gli effetti necessari . In poche parole i due esponenti Michele Zagaria e Antonio Iovine latitanti doc, sono stati assolti dal reato di minacce contro Carlo Pascarella . Ed adesso ? Il popolo di gomorra insorgerà e inizierà a gridare allo scandalo per avere quella visibilità che fino ad oggi è stata offuscata per le elezioni amministrative: pronti per controbbattere e sputare fango ed improperi contro i candidati del centro destra . Insomma ci aspettiamo di vedere un film già visto , tanto è che la pellicola si è arrugginita.



Ma a Carlo Pascarella che conosco da ben 13 anni, debbo dirgli alcune cosette .



La prima che è finita l’era degli scoop perché adesso quelli che si fanno, sono tutti pilotati.



Secondo, lui non fa parte del popolo gomorrista , anzi sei un antigomorrista , in parole povere non sei tra quelli raccomandati da alcuni che infangono il nostro territorio , quella terra di lavoro che negli anni passati ha arricchito tutti . I Colleghi raccomandati vengono telefonati quando fanno qualche operazione , gli giungono le ordinanze di custodia cautelare via email, perché davanti a tutti non é una bella cosa, ma soprattutto fanno parte del popolo dei gomorristi.



Terzo . Io come te la nostra professione c’è la siamo conquistata sul campo in mezzo la strada , i giornalisti gomorristi sono quelli invece che la notizia gli piove dal cielo , ma bevono alcolici e birra in quantità e credono di assomigliare ai giornalisti che sono per la legalità, invece guarda cosa capita,  vengono ridicolizzati .



E speriamo che questa cosa finisca qui, perchè mi sono scocciato e inizio a scrivere il libro quello vero .