La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 24 marzo 2010

AVERSA . PER IL POPOLO DELLA LIBERTA' ARRIVA ILO MINISTRO GIULIO TREMONTI, MA ITALO BOCCHINO INSIEME SAGLIOCCO FA IL GIAN BURRASCA

E stasera pienone al Rione Iacp  a S.Maria  con Paolo Romano e ....
don Nicola


Italo Bocchino ne fa un ‘altra delle sue supportato anche dal candidato alle prossime lezioni regionali , quel Giuseppe  Sagliocco che invece di andare a dar man forte alla performance di Giulio Tremonti , organizza a due passi dal teatro Cimarosa una manifestazione in piazza: E’ quello che accadrà oggi pomeriggio ad Aversa . E’ stata annunciata, infatti, oggi pomeriggio la mega manifestazione al Teatro Cimarosa di Aversa dove il Gotha del popolo della Libertà con in prima Fila il senatore Pasquale Giuliano coordinatore provinciale del pdl ad accogliere il ministro Giulio Tremonti . E’ strano invece come l’onorevole Italo Bocchino abbia trasgredito la linea provinciale del partito e non va a dar man forte insieme a Sagliocco alla manifestazione del teatro Cimarosa . Il sottoscritto non si era sbagliato nell’agosto del 2008 quando l’onorevole Bocchino insieme a qualche altro ha iniziato a fare una operazione di disturbo nell’agro aversano avendo contatti addirittura con giornalisti dell’Espresso, praticamente di opposta fazione, per usurpare ciò che secondo lui era stato tolto .

Così oggi ci saranno due manifestazione del pdl , ma di diametro opposto. Due manifestazioni che porteranno in piazza ed al teatro tanta gente o forse nessuno , questo non si sa perché si aspetta il responso di oggi pomeriggio quando i cittadini si recheranno in strada .

Ma quel è quella buona!! Molti asseriscono che Italo Bocchino ha eseguito un vero e proprio sgambetto in zona cesarini prima di segnare il gol decisivo per la vittoria dell’incontro , ma il movimento che si sta creando attorno al senatore Pasquale Giuliano non conosce precedenti, perché conoscono non solo la sua professionalità del suo lavoro di magistrato , ma adesso anche come politico.

Andiamo a vedere ciò che succede .