La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 28 marzo 2010

88 anni di professionalità, ma lui è diventato un super nonno . Auguri all'avvocato Giuseppe Garofalo nel giorno più bello della sua vita . Esserci è fondamentale

E’ senz’altro un personaggio che nel dopoguerra e già agli inizi degli anni cinquanta iniziava a far parlare di se, soprattutto per la sua professionalità che è stata carpita poi dai giovani, suoi allievi seguendo ogni giorno i suoi consigli nello studio di Via Cappabianca. Giuseppe Garofalo fondatore della camera penale di Santa Maria Capua Vetere , presidente delle unioni della camere penali regionali classe 1923 avvocato penalista, ma soprattutto storico del diritto, oggi compie 88 anni . Il suo compleanno lo festeggerà insieme alla moglie ma anche con la sua famiglia , figlie nipoti . Presto uscirà il suo nuovo libro , ma nel 2009 l’apice della sua carriera , che per le male lingue ancora non è finita, è stata segnata quando nel bicentenario della costituzione del tribunale di Santa Maria Capua Vetere davanti al ministro Angelino Alfano ed una folta platea di intervenuti lesse la relazione introduttiva.



Per oggi è un grande giorno anche perché è un super nonno.