La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 15 febbraio 2010

SANTA MARIA CAPUA VETERE . Via Spartaco: un nuovo motivo di lamentela dei cittadini sammaritani.



Nei giorni scorsi sono stato sollecitato dal alcuni cittadini che abitano in via Spartaco a recarmi presso quella zona della città per constatare i guai combinati da questa Amministrazione che  continua ad ignorare lo stato in cui versa questa Città ed il completo abbandono delle periferie divenute discariche a cielo aperto e terreno fertile per le scorribande di delinquenti.
Via Spartaco che, all’epoca dell’adozione dello sciagurato piano traffico tendente solamente a concedere l’assurda licenza edilizia che ha permesso la demolizione dell’ex tabacchificio,fu aperta solo grazie alle mie sollecitazioni tese a far defluire meglio il traffico da e per il casello autostradale e per far riaprire viale Consiglio d’Europa  a doppio senso. Ma, come al solito, sono stati effettuati lavori approssimativi e di pessima qualità sia per la realizzazione del manto stradale che per la pubblica illuminazione che non funzione. (vedi foto). Intanto già ai margini dell’arteria stanno cominciando a fiorire opere abusive (vedi foto), senza che l’Amministrazione si attivi per debellare questo fenomeno: Si pensa, invece, di  vietare la sosta dei veicoli sul lato dove sorgono le case; cosa che potrebbe costituire un pericolo per la pubblica e privata incolumità
Spero che si possa avere una speranza per il futuro e che persone di buona volontà prendano in mano le redini dell’Amministrazione Comunale per dare una svolta al modo di intendere la politica.
Gaetano Rauso