La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 26 febbraio 2010

TOPO PRESENTA LA SUA CANDIDATURA A CONSIGLIERE PROVINCIALE



Marcianise. E’ stata una buona settimana per il consigliere comunale marcianisano Filippo Topo, non solo per l’avvio dei lavori in piazza Carità, ma  anche per la candidatura alle elezioni del prossimo marzo per il rinnovo del consiglio provinciale, nel  collegio Marcianise 2 (Marcianise- Capodrise- Portico di Caserta) nella lista Udc, a sostegno della presidenza Zinzi .
Con la sua discesa in campo, vera sorpresa della squadra centrista, il noto chirurgo del nosocomio di Marcianise, intende profondere il suo impegno al fine di valorizzare i comuni dell’hinterland nell’ambito provinciale, cercando di fare assumere loro il dovuto ruolo incisivo e di primo piano .
“Vivendo in un centro come Capodrise – ha spiegato il dottor Topo- sono ben cosciente del fatto che fin troppo spesso, nella pianificazione politica provinciale, si tende a marginalizzare le realtà considerate più piccole in favore altre. In questa maniera non soltanto non si sfruttano le validissime potenzialità ed i vantaggi di cui queste aree sono dotate, e non solo non le si supporta nel percorso di sviluppo che hanno avviato, ma non si prendono nemmeno in dovuta considerazione le risorse locali esistenti. Il mio obiettivo è proprio quello di invertire questa tendenza, rivendicando la territorialità di questi comuni e la loro importanza nella sfera provinciale”.
L’ufficializzazione della candidatura sul secondo collegio rappresenta per il consigliere udiccino anche l’occasione per esprimere soddisfazione per l’avvio dei lavori di arredo urbano di piazza Carità, disposti dall’amministrazione comunale marcianisana, di cui è parte integrante: “ Sono compiaciuto per le modalità con cui il sindaco Antonio Tartaglione, e tutta la squadra al governo, stanno realizzando l’ormai quasi ultimato  restyling di Piazza carità, tra i cavalli di battaglia del programma elettorale che l’intera coalizione ha appoggiato”.