La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 20 febbraio 2010

SPARTACUS 1 CLAN CASALESI - I CARABINIERI FERMANO UN INSOSPETTATO. IN REALTà ERA PASQUALE VARGAS


I carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno arrestato Pasquale Giovanni Vargas, 44 anni, latitante del clan dei Casalesi, inserito nell'elenco dei 100 latitanti piu' pericolosi d'Italia.

Vargas e' stato trovato in un noto parco residenziale di Giuliano in Campania armato di una pistola Beretta calibro 7,65 e tre caricatori. Latitante dal settembre del 2005, mese della lettura del dispositivo della sentenza 'Spartacus I', in cui Vargas era stato condannato a 12 anni di reclusione per associazione camorristica.
 E' considerato un uomo di fiducia del boss Francesco Bidognetti, responsabile delle estorsioni sul litorale Domizio, ma negli ultimi tempi pare si fosse avvicinato agli Schiavone. Ha dei processi in corso anche per omicidio e tentato omicidio. A maggio era stato arrestato il fratello Roberto, 41 anni, di Casal di Principe, ritenuto responsabile del triplice omicidio Papa-Minutolo-Buonanno.