La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 9 febbraio 2010

Santa Maria CV. Gli frana addosso il carico di bottiglie di un autosnodato , vivo per miracolo ricostruito il volto con più di 100 punti di sutura.

Ha rischiato di rimanerci secco,ma si è salvato in estremis. Umberto Ospite impiegato della pubblica amministrazione presso l’agenzia delle Entrate di Caserta è vivo per miracolo : Un incidente stava per ucciderlo , ma in realtà si è salvato. E’ ricoverato con molti punti di sutura al volto e al corpo in quanto i sanitari dell’ospedale San Giuseppe E Melorio ci hanno messo più di due ore per ricostruire il volto tagliato dai vetri della propria auto . Un incidente che si è verificato, non per cause dovute alla sua guida, ieri in tardo pomeriggio mentre era alla guida della sua auto all’altezza della rotonda di capua lungo il segmento che unisce la via appia con la strada dei centri limitrofi. Un autosnodato, forse caricato all’inverosimile, nello svoltare ha perso lungo la strada il carico di confezioni di vetro di acqua , facendole rovinare sull’auto che proseguiva il suo senso di marcia dietro il tir mandando in frantumi il vetro della macchina guidata dall’Ospite che rimaneva intrappolato . Immediatamente i soccorsi lo trasportavano presso l’ospedale San Giuseppe e Melorio dove è stato trasportato in maniera celere in sala operatoria dove è stato suturato . Rimane in prognosi riservata , anche se stamattina le sue condizione migliorano.