La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 5 febbraio 2010

SANTA MARIA CV - CONSIGLIO PER POCHI INTIMI - I RAPPRESENTANTI DELL'UDC ABBOINDONBANO L'AULA - LA MAGGIORANZA E' RISICATA


Consiglio comunale senza i rappresentanti del’Udc e di Laicamente. Se devo essere sincero non me l’aspettavo, ma è successo .  Ciò significa che il sindaco ha una maggioranza molto risicata e rischia molto.


La grande ammucchiata , la grande orgia potrebbe anche finire  , anche  se mi aspettavo una grande pace  tutti insieme appassionatamente. Ma i dieci consiglieri comunali nei banchi della maggioranza confermano come tutto è legato ad una candidature della presidenza della provincia di Caserta .


 In sostanza Santa Maria Capua Vetere e per esso i consiglieri dell’Udc aspettano una candidatura ufficiale di Mimì Zinzi con l’accordo del PDL , perché se ciò avverrà allora i consiglieri dovranno lasciare  per sempre il sindaco e si aprirà una crisi , considerando che le bordate di laicamente hanno fatto effetto essendo la Borgia e la Limardi assenti al all’assise.  


Quindi  se i consiglieri dell’udc,che pare debbano avere una riunione chiarificatrice  con il sindaco nella giornata di martedì,  no si presetano più all’essise allora l’opposizione dovrebbe fare la stessa cosa .


Il  risultato  sarà quello che rimarranno meno di 17 consiglieri  seduti fra i banche della maggioranza.