La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 6 febbraio 2010

PRESIDENTE SILVIO BERLUSCONI - MA BOCCHINO STECCA?HA AFFERMATO CHE COSENTINO SI DOVEVA DIMETTERE

Egregio Presidente del consiglio Silvio Berlusconi , non so se leggerà queste poche righe su un episodio che stamattina di buon ora mi ha lasciato di sasso.
Nel programma mattiniero della rai 1 di sabato, si sono scontrati a suon di dichiarazioni l’onorevole Italo Bocchino del pdl e l’onorevole Pina Picierno del pd .
Fra i due, è nata una discussione sui candidati indagati e rinviati a giudizio e manco a farlo apposta le critiche sono cadute su due personaggi che oramai sono sulla bocca di tutti in campania . Da una parte il sottosegretario Nicola Cosentino e dall’altra Enzo De Luca candidato alla presidenza della regione Campania in forza al pd .
Il giornalista, che conduceva il faccia faccia,ad un certo punto ha fatto una domanda ben precisa sul sindaco di Salerno Enzo De Luca rammentando alla Picierno come un candidato del pd fosse indagato e rinviato a giudizio per fatti accaduti in provincia di Salerno , ma l’onorevole piedissina ha ribattuto come De Luca fosse un personaggio diverso dal sottosegretario Cosentino che è accusato di camorra , ma per gli italiani, quelli che capiscono , si parla sempre di presunzioni perché i fatti narrati dalle procure che agiscono sul territoprio nazionale ( anche se Napoli,secondo me, ha qualcosa ) non sono sentenze e bisogna provarli.
A quel punto quando il giornalista ha ribattuto all’onorevole la risposta della Picierno , l’onorevole Bocchino si è lasciato andare ad una reazione per me sconcertante . La sua dichiarazione è stata questa “ dopo quello che è accaduto si doveva dimettere” Ma da che cosa ????? ma è uscito fuori di testa ???? ma dimettere e perché?
Ma scusi egregio Presidente ma l’onorevole Bocchino fa parte o no del partito della libertà ?
Ma poi lei ha una eminenza grigia che salvaguarda la sua persona , che è l’onorevole Buonajuti che gestisce i rapporti con l’editoria in generale, ma stamattina chi c’è l’ha mandato in rai a dire quelle cose ?
Mi dispiace importunarla, ma se vuole adesso glielo spiego io le cose come stanno in provincia di Caserta ed una volta e per sempre, perché insieme ad un personaggio molto conosciuto avevamo fondato il primo circolo in provincia di Caserta di Forza Italia , poi una volta caduto in disgrazia politica  mi sono allontanato per sempre .Non ho la tessera del pd e credo nel discorso politico di Carlo Taormina “ Con il PDL , ma con una politica diversa “.