La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 16 febbraio 2010

PD SECONDO DE LUCA IL PARTITO IN PROVINCIA DI CASERTA E' AL 15 PER CENTO . DATI RESI NOTI AL SEGRETARIO IODICE CHE FA FATICA A RENDERE SPIEGAZIONI


Indovinate chi  un po’  chi non è contento dei risultati del pd casertano ? Il candidato alla presidenza del consiglio regionale della campania  ed sindaco del comune di Salerno Enzo de Luca. Lo ha affermato ad un politico e segretario di partito provinciale . E’ successo tutto ad una tavola imbandita nella giornata di sabato dove fonti spione  per l’occasione hanno captato il pensiero dell’ aspirante candidato alla regione mentre era intento a commentare i risultati del Pd casertano . Un autentico sfacelo . Qualcuno ha addirittura sentito come De luca pretendeva spiegazioni al segretario provinciale Enzo Iodice . De Luca ad un certo momento del pranzo sembra che abbia cacciato dalla tasca un sondaggio spiegando “ Guarda – il centro sinistra in campania è al 25 per cento , ma se noi andiamo a vedere il risultato dei sondaggi, in provincia di Caserta la percentuale è del 15 per cento , ma cosa avete combinato qui , adesso intervengo io e vediamo se ci raddrizziamo . Il 15 per cento è un risultato bassissimo ed è il peggior risultato di tutta la Campania – abbia dichiarato Enzo De Luca addirittura al segretario Provinciale Enzo Iodice che addirittura dava spiegazioni  al De Luca senza senso . E’ un peccato che  l’ex sindaco  di Santa Maria Capua Vetere è riuscito ad ottenere il  risultato  più basso di tutta la campania se non della nazione perché nonostante sia uno fra i più importanti ecografi e radiologi della Campania , la politica per lui  non riesce a decollare . Cosa c’è dietro a questa dichiarazione di De luca che comunque è stata diretta al segretario provinciale ? E’ difficile da pensare che il segreatario del pd abbia abdicato per la presidenza del consiglio provinciale poiché lui rimane uno ed unico candidato del pd che oggi raccoglie i cocchi di una politica molto spesso iniqua .