La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 18 febbraio 2010

NICOLA COSENTINO SI E' DIMESSO . MA SARA' VERO ? NO SI FA CORRERE INDIETRO . PRENDE SEMPRE PIEDE LA TEORIA DI DUE LISTE PER IL CENTRO DESTRA .

Adesso anche l'onorevole Italo Bocchino dice è meglio che rimane . Lo sanno bene che il Pdl in campania se non c'è lui farà una brutta figura e il premier come la metterà ? Il fatto  però è un 'altro . Nicola Cosentino ha capito che  in questo periodo è meglio farsi correre dietro anzicchè stare in prima linea . Si sa adesso il centro sinistra sfrutterà  la linea giudiziaria e quindi il pdl sarà un movimento in difficoltà ed allora come si convinceranno gli elettori ?Molto semplice,  con due liste del centro destra  in modo tale  da togliere voti a chi tenta di farcela . Vi ricordate la campagna elettorale per le aministrative a Santa Maria Capua Vetere e gli  850 candidati ? Ci fu un plebiscito di cittadini che andò a votare . Cosi bisogna fare. Il Grande Nonno di Santa Maria Capua Vetere ha insegnato qualcosa . La meditazione insegna molte cose , se gli onorevoli e i personaggi politici di opposte fazioni si stanno affrontando a suon di arringhe e requsitorie , dall'altra parte i cittadini ne hanno peine le tasche e quindi quale è la pillola ? Presentare più liste possibili e più candidati . Mediatate gente , meditate....... che il giorno qunado arriva non c'è ne per nessuno.