La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 25 febbraio 2010

ELEZIONI PROVINCIALE 2010 - S.MARIA CV- DOPO 14 ANNI IL PDL SCHIERA DUE SAMMARITANI


Meno male che Nicola ( Garofalo ) c’è. Doppio affondo del  coordinatore cittadino del popolo della libertà di Santa Maria Capua Vetere,   nel pdl  ci sono due sammaritani in lizza. Mai è poi mai, e si ricordano tempi memorabili,che due candidati di Santa Maria Capua Vetere potessero occupare i due collegi del partito del premier un segno tangibile del coordinatore cittadino.  Nicola Garofalo ha vinto la sua battaglia.  Nel Collegio Santa Maria 1 spunta a sorpresa Michelino Ventriglia che si candida dopo  la richiesta dei personaggi politici romani fatta a Biagio di Muro che ha ringraziato della fiducia accordata , ma ha declinato l’invito . Michele Ventriglia detto Lillino già consigliere comunale a santa Maria Capua Vetere passò alla storia come il consigliere che fece scalpore per aver chiesto un parere all’Authority per la ristrutturazione del recupero della piazza cittadine per l’appalto concorso a Santa Maria Capua vetere . 
Nel collegio Santa Maria 2 spunta il nome di Lorenzo Stellato medico dentista di San Prisco ma residente a Santa Maria Capua Vetere in pieno centro residenziale  da circa 20 anni . La storia nel collegio 2 è lunga circa 14 anni , è nasce nel 1996 quando Plinia di Bello figlia di Camillo  venne candidata a Santa Maria Due per il CCD e il dottor  Luigi Cimmino di San Tammaro  per Forza Italia  . Dopo di quell’anno e più precisamente nel 2000 venne candidato il sindaco di San Tammaro Raffaele Scala che divenne poi presidente del consiglio provinciale. Nel 2005 è toccato a Martino Nacca di Macerata Campania , ma per una manciata di voti non entrò in consiglio provinciale. Adesso invece toccherà al Dottor Lorenzo Stellato che sarà in ogni caso ben visto anche a Macerata Campania e San Tammaro .