La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 26 febbraio 2010

ECCO LE RAGIONI E IL RINGRAZIAMENTO DI BIAGIO DI MURO


La mia indicazione come candidato del PDL, da parte dei vertici di partito, relativamente alle prossime consultazioni provinciali, mi onora e mi gratifica e pertanto, ritengo doveroso precisare quanto segue:
il  fatto che il PDL abbia visto nella mia figura chi meglio poteva esprimere la volontà del territorio,  è per me un attestazione di grande stima.
Ciononostante, proprio il mio rispetto verso la sacrosanta regola di sovranità del territorio che in un Partito per   essere perfetta non deve mai prescindere, bensì và sempre coniugata, con la condivisione delle scelte  in ambito locale,  mi obbliga a non accettare.
Infatti,  una mia probabile  candidatura,  allo stato,  non avrebbe avuto il tempo di  potersi  formare come una scelta maturata attraverso un dialogo di Partito, che,  d’altra parte,  dispone già di un cospicuo patrimonio di probabili candidati.
La mia volontà, quindi,  è quella di non superare in  alcun modo  le liturgie di un Partito ai  cui vertici va la mia incondizionata stima di impegno elettorale pieno, che profonderò per i candidati che il Coordinatore cittadino, Avvocato Nicola Garofalo, vorrà indicare sui collegi n.1 e n.2