La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 19 febbraio 2010

CONCUSSIONE AL CADARELLI . FERMATO MONGIURULLI FUNZIONARE DELL'ASL OSPEDALIERA NAPOLETANA .

I finanzieri del comando provinciale di Napoli, guidati dal generale Giovanni Mainolfi, avrebbero accertato che Mongirulli svolgeva un ruolo determinante nel procedimento di liquidazione delle fatture emesse dall'impresa appaltatrice. Le Fiamme Gialle, una volta informate dall'imprenditore che stamattina ci sarebbe stato un incontro con Mongirulli davanti al bar di piazza Medaglie d'Oro, hano fatto scattare la trappola.

L'imprenditore aveva concordato il pagamento della somma di mille euro a favore del funzionario del Cardarelli. Una somma concordata a seguito della riscossione di alcuni mandati di pagamento emessi a favore dell'impresa. L'intera operazione e' stata ripresa dalle videocamere delle Fiamme gialle.
Successivamente gli investigatori hanno eseguito perquisizioni presso l'abitazione e l'ufficio del funzionario ma anche presso il negozio della societa' della moglie di Mongirulli specializzato in complementi di arredo. In una nota della Procura e' spiegato che le indagini si sono svolte con "la piena collaborazione della direzione funzionale per la gestione delle attivita' tecniche e manutentive dell'azienda ospedaliera di rilievo nazionale Cardarelli ".