La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 26 gennaio 2010

TENNIS CASERTA Giovani tennisti di Terra di Lavoro alla ribalta

.
E’ iniziata l’edizione 2010 della “coppa delle province” riservata ai ragazzi e alle ragazze del ’99 e del 2000 ed organizzata nella fase regionale dal Comitato Campano. La rappresentativa casertana nei giorni scorsi ha superato brillantemente il primo turno battendo la rappresentativa beneventana per 8-1, mentre il team della provincia di Napoli ha superato 6-3 la squadra di Salerno. Ha riposato Avellino.
Domenica 31 gennaio è in programma la seconda giornata: Avellino-Napoli si gioca allo Sport Team e Salerno-Caserta al TC Di Simone, riposa la squadra di Benevento. La finale regionale è prevista per il 28 marzo, presso il Circolo Tennis Salerno, con in palio la qualificazione per la Fase di Macroarea interregionale, prima delle finali nazionali di giugno. La formula prevede due singolari maschili under 11 e under 10, due femminili under 11 e uno under 10 e due doppi under 11.
La squadra di Terra di Lavoro è capitanata dal maestro Pietro Martellotta, dirigente accompagnatore il maestro Gioacchino Coppola e composta dagli under 11 De Vita e Fabrizio Malfitano, dagli under 10 maschile Domenico Maria Cocco e Andrea Di Cosmo, dalle under 11 femminili Eleonora Aiello e Silvia Sansone e dalla under 10 femminile Maria Giovanna Pisaturo.
I giovani tennisti, che rappresentano la intera provincia di Caserta, appartengono ai tennis club di Ercole e Briano, mentre Caserta fornisce il supporto logistico dei campi.
Intanto Maura Aveta, giovane promessa del circolo tennis di via Laviano ha vinto il torneo nazionale, con partecipazione internazionale, under 16 di Bari, superando in finale Veronica Napoletano. Maura Aveta che a Bari è stata premiata da Flavia Pennetta, è stata anche semifinalista al torneo Lemon Bowl di Roma, è una delle componenti della rappresentativa regionale e nazionale di categoria e recentemente ha migliorato la sua posizione salendo da 4.1 a 3.3.
Buone notizie anche dal giovane under 14 Stefano Tricarico, convocato dal tecnico nazionale Massimo Cierro, selezionatore della rappresentativa campana, per gli impegni della coppa delle regioni.
Gli impegni dei giovani tennisti casertani, fanno da prologo all’edizione 2010 degli Internazionali Femminili di Tennis “Città di Caserta” in programma il prossimo maggio ed al torneo ETA, impegno internazionale per giovani under 14, che saranno di scena sui campi del circolo di via Laviano il prossimo settembre.