La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 11 gennaio 2010

SANTA MARIA CV ELEZIONI FORENSI 2010 . PARLA STICCO A RAI 3 SIAMO DA PRIMATO "



E' attesa per questa sera alle ore 19,30 l'intervista al presidente uscente del consiglio dell'ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere Elio Sticco su Rai Tre Regione.

Ieri mattina infatti il presidente Sticco è stato intervistato da Pasquale Piscitelli ed ha risposto alle domande sul nuovo assetto che il consiglio dell'ordine si appresta a comporre  Si inizierà da domani 12 gennaio ininterrottamente e fino al 18 gennaio giorno in cui le urne si chiuderanno alle ore15,30.


"L'unione avvocati predilige - commenta il presidente Sticco- un programma competitivo da primato del nostro ordine così da qualificare l'avvocatura di Terra di lavoro, sul piano nazionale con le continue innovazioni proiettate nel futuro senza retorica e l'illusorio sbandierato rinnovamento. 


L'importo delle tasse è fissato annualmente sul bilancio  ed esso viene commisurato alle attività del consiglio moltiplicate dagli aumentati compiti istituzionali stabiliti da leggi e deliberati  del consiglio nazionale forense . 


Il consiglio comunque , mantiene comunque lo sportello d'informazioni per acquisire suggerimenti e proposte , anche da parte dei contestatori .
Per i praticanti - conclude Sticco - cui i propri maestri non forniscono l'aiuto solidaristico previsto dal codice deontologico , il consiglio uscente ha già progettato la soluzione del problema da prospettare ai futuri eletti" .