La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 8 gennaio 2010

SANTA MARIA CAPUA VETERE - FESTIVITA' IN CITTA


Il rispetto, è senz'altro nel galateo, sinomimo di buona creanza e di una  buona educazione, specialmente quando si tratta di manifestarlo nei confronti di una persona che è in età avanzata. Di solito i complenni hanno il sapore di una grande festa perchè la nascita è un fatto importante, ma sapere che  è giunto con una testa che molti invidiano perchè riesce sempre a focalizzare  e prevedere ciò che ci accade intorno, io penso che ha trent'anni in meno . Se qualcuno dice che è finita un'era , io dico che è finita la nostra di era, perchè non abbiamo personaggi politici ed amministrativi che indirizzano la popolazione e le famiglie ad una vita migliore .
Questo è il mio augurio ad una persona che è stata sempre un faro importante per la vita politica ed amministrativa della provincia di Caserta . Auguri Don Nicola .