La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 8 gennaio 2010

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE ALL’ISTITUTO “A. MORO”: LA GIUNTA APPROVA PROGETTO PRELIMINARE RICHIESTA FONDI REGIONALI




Marcianise. Fortemente convinta dell’importanza di non perdere la possibilità di reperire fondi per il miglioramento dell’edilizia scolastica, di cui possano avvantaggiarsi gli studenti marcianisani, la giunta, riunitasi nella mattina di venerdì 8 gennaio, ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione di interventi riqualificanti e tesi al potenziamento della sicurezza  dell’edificio ospitante la scuola “A. Moro”.





Nella fattispecie la piattaforma programmatica, che sarà presentata alla regione per la richiesta di finanziamenti, in risposta ad un apposito bando, prevede  la realizzazione di nuove aule e la creazione di servizi per persone diversamente abili, e dunque volti all’eliminazione di barriere architettoniche.  Sono altresì compresi interventi per l’ottimizzazione del decoro dell’edificio; nonché per il contenimento dei consumi energetici.





In particolare modo, per il raggiungimento di quest’ultimo obiettivo è stata predisposta nel piano l’installazione di pannelli fotovoltaici per  produzione di energia solare.